Gamescom 2016: Annunciato a sorpresa Metal Gear Survive

Lo spin-off targato Konami.

Alla Gamescom 2016 non poteva mancare qualche annuncio a sorpresa e infatti Konami, sebbene orfana del suo creatore Hideo Kojima, ha deciso di annunciare un nuovo progetto legato alla saga di Metal Gear, denominato Metal Gear Survive, titolo spin-off in arrivo nel 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Come riportato dalle pagine di IGN, ci troviamo di fronte a un titolo co-op a quattro giocatori che sarà ambientato direttamente dopo gli eventi di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes. In Survive i membri di Militaires Sans Frontières che non sono stati uccisi saranno trasportati attraverso un wormhole in un universo alternativo dove dovranno combattere contro dei particolari zombie e pare almeno un Metal Gear.

“Metal Gear Survive offrirà una visione nuova per i famosi elementi stealth della serie,” ha spiegato il presidente di Konami Europe, Tomotada Tashiro. “Il tutto all’interno di un setting co-op unico che è stato creato per un’esperienza multiplayer davvero avvincente.”

Queste sono le informazioni che al momento sono state rivelate, nulla ancora si conosce sulle meccaniche di gameplay ma il gioco sarà un “survival influenzato dalle meccaniche di Metal Gear”.

{media load=media,id=11230,width=853,align=center,display=inline}

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli