Pokémon GO perde oltre 15 milioni di utenti giornalieri in meno di due mesi

L’effetto “novità del momento” sta già svanendo?

E’ indubbio che il successo di Pokémon GO sia stato immenso vista la novità assoluta in termini di gameplay, ma a quanto pare la diffusione del titolo mobile sviluppato da Niantic ha già subito un crollo non indifferente.

Stando a quanto riportato da diversi grafici, infatti, scopriamo che il gioco ha registrato una perdita di ben 15 milioni di utenti giornalieri in circa un mese e mezzo dal suo debutto. Sicuramente, questo numero è anche influenzato dalle diverse ondate di ban verso i giocatori scorretti che utilizzano bot e quant’altro per semplificare la cattura dei Pokémon.

A seguito di questi dati, Niantic potrebbe “correre ai ripari” proponendo qualche nuova feature o, perché no, lanciando la seconda generazione di Pokémon a fine 2016/inizio 2017.

3118103 1x 1

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli