Cosa ci aspetta?
Da molto tempo il periodo più ricco dell’anno ove si addensano più titoli in uscita e contenuti aggiuntivi dedicati a gioci già presenti sugli scaffali dei negozi è compreso tra inizio ottobre e metà dicembre.
Giunti anche quest’anno alle porte del periodo dell’anno più “caldo” per quanto concerne il videogioco tireremo le somme di ciò che vedremo nel prossimo dedicando una posizione di rilievo per i titoli più attesi del mese.
Per la gioia degli amanti della saga ecco arrivare il primo giorno di ottobre Dragon Quest Builders per PS3, PS VITA, e PS4; trattasi comunque di uno spin-off della serie principale, unendo meccaniche dei classici J-RPG a giochi dedicanti appunto al “building” citando uno come il famosissimo Minecraft.
Sempre per lo stesso giorno arriverà anche Batman Arkham VR per PS4, esperienza appunto in Virtual Reality con protagonita il tanto amato uomo-pipistrello, dedicato del PlayStation VR in uscita proprio questo mese.
Per gli amanti delle rismasterizzazioni ricordiamo l’uscita della tanto attesa Batman Return to Arkham prevista per il prossimo 18 ottobre e sempre rimanendo in tema il tanto acclamato sbarco di Rise of the Tomb Rider anche su PS4 questo 11 ottobre.
Ottobre si presenata come un mese a dir poco ricco solamente con le uscite descritte qui sopra, tuttavia sono solo la punta di questo iceberg di quello che ci attende, mi riferisco infatti ai tre grandi titoli più attesi di questo mese Mafia III (7 ottobre), Gears of War 4 (11 ottobre), Battlefield 1 (21 ottobre).
Dopo ben 6 anni dall’ultimo capitolo ecco finalmente arrivare Mafia III action sviluppato da 2K Games e Hangar 13 per PS4, Xbox One e PC; mentre a pochi giorni di distanza ecco giungere a noi una delle esclusive Microsoft più volute dagli appassionati della serie e dai possessori di Xbox One, sto parlado ovviamente di Gears of War 4 quarto
capitolo del tanto apprezzato sparatutto in terza persona che da ormai 10 anni continua a mostrarsi come una solidissima esclusiva Microsoft.
Il terzo titolo della triade di ottobre è forse il più atteso del mese e sicuramente uno degli più acclamati dell’intero 2016 sin dal suo annuncio, mi riferisco a Battlefield 1 Shooter in soggettiva dell’omonima serie ambientato durante la prima guerra mondiale sviluppato da Digital Illusions Creative Entertainment e pubblicato da EA
in uscita per PS4 Xbox One e PC.
Da non prendere sotto gamba sono le altre uscite del mese come: WWE 2K17 (11 ottobre),Civilization VI (21 ottobre), Farming Simulator 17 (25 ottobre), Dragon Ball Xenoverse 2 (28 ottobre) e Titanfall 2 (28 ottobre).
Mafia III
Piattaforme: PS4, Xbox One, PC
Sviluppatore: 2K Games, Hangar 13
Genere: action
Data d’uscita: 7 ottobre 2016
Action open world in uscita nel primo terzo di ottobre Mafia III sarà ambientato in una New Orleans del 1968 ove il protagonista Lincoln Clay, ragazzo afroamericano reduce della guerra in Vietnam che dopo la morte della sua famiglia adottiva viene uccisa da una mafia rivale costruirà la propria rete criminale. Purtroppo quello
che sappiamo riguardo la trama finisce qui, fortunatamente la relase del titolo non è distante e a tempo debito avremo le risposte che cerchiamo.
Gears of War 4
Piattaforme: Xbox One
Sviluppatore: Black Tusk Studios
Genere: sparatutto in terza persona
Data d’uscita: 11 ottobre 2016
Ebbene sì, l’attesa durata 5 anni da terzo capitolo è quasi finita, tra non molto anche Gears of War 4 potrà essere gustato dai giocatori Xbox One di tutto il mondo.
Rappresentando una delle punte tra le esclusive Microsoft questo shooter in terza persona sarà all’altezza delle aspettative degli appassionati? Anche qui la rispota è la stessa,solo il tempoci darà ciò che vogliamo, ovviamete “stay tunned” sul nostro sito per eventuali notizie al riguardo.
Battlefield 1
Piattaforme: PS4, Xbox One, PC
Sviluppatore: Digital Illusions Creative Entertainment
Genere: sparatutto in prima persona
Data d’uscita: 21 ottobre 2016
Infine siamo giunti a quel che è il titolo più atteso del mese, Battlefield 1 shooter in soggettiva ambientato durante la prima guerra mondiale, sviluppato da Digital Illusions Creative Entertainment e pubblicato da EA. Oramai del gioco si ha conoscienza approfondita dal momento che fino a non troppo tempo fa fu giocabile una open beta del gioco, e ciò che si può dire che sarà un Battlefield leggermete diverso dal solito, pur mantenendo le sue meccaniche che da sempre caratterizzano la serie.