Phil Spencer non lo esclude.
Durante l’Xbox Fanfest di Sidney è stato chiesto a Chuck Osiej, Creative Director di The Coalition, e Phil Spencer (Responsabile della divisione Xbox) se in futuro il franchise di Gears of War potrebbe espandersi verso altri generi, come successo ad esempio con Halo e la serie spin-off Halo Wars.
“In Microsoft valutiamo attentamente tutte le possibili ipotesi per far crescere i nostri franchise, se in futuro dovesse esserci l’opportunità giusta certamente proveremo ad esplorarla”. Queste le parole di Osieja, con Phil Spencer che ha aggiunto quanto segue: “Vedremo, quando riuniremo il team e parleremo del futuro della serie prenderemo in considerazione varie ipotesi. Sicuramente ci sono molti modi per raccontare una storia. Quella di Gears of War è un’IP che penso possa esistere in varie forme e che possa espandersi anche in altri universi o generi.”
Al momento, in ogni caso, le due compagnie sono concentrate sul lancio di Gears of War 4, disponibile dal prossimo 11 ottobre su Xbox One e Windows 10.