Forse solo momentaneo.
Un utente di Reddit che ha avuto modo di provare una demo di Resident Evil 7 Biohazard per PlayStation VR parla di un downgrade grafico che si sarebbe reso necessario per ottimizzare il framerate e migliorare l’esperienza di gioco sul visore Sony.
“Se state pensando di prendere PlayStation VR per giocarci, dovete essere coscienti del fatto che il gioco sia stato tecnicamente ridimensionato. Addirittura, nella parte centrale dell’inquadratura spesso è quasi impossibile distinguere i dettagli di una stanza.” Queste le parole pronunciate dal redditor Robjwrd, che è bene chiarire si riferiscono solamente alla versione VR del nuovo survival horror di Capcom. Gli sviluppatori hanno dovuto sacrificare opzioni e dettaglio grafico per garantire al gioco la fluidità necessaria per girare bene su PlayStation VR, al momento però non abbiamo altre testimonianze o prove filmate di quanto riportato e non è escluso che la situazione possa migliorare prima del lancio.
Ricordiamo che Resident Evil 7 Biohazard uscirà il 24 gennaio 2017 su PC, Xbox One e PS4.