Battlefield 1, la nuova patch peggiora le prestazioni su PS4 Pro

Multiplayer meno fluido.

Nelle scorse ore DICE ha pubblicato il nuovo aggiornamento di Battlefield 1 su tutte le piattaforme: questo update risolve alcuni bug e migliora le prestazioni generali del gioco, tuttavia molti possessori di PS4 Pro stanno lamentando problemi dopo l’installazione della patch.

Il forum ufficiale di Battlefield 1 è infatti stato preso d’assalto da giocatori che lamentano cali di framerate e una qualità dell’immagine notevolmente peggiorata sulla nuova console Sony. Nel momento in cui scriviamo, le testimonianze sono ormai centinaia, DICE però non ha ancora commentato la vicenda, secondo alcune ipotesi il downgrade sarebbe in realtà voluto, così da avere prestazioni assolutamente identiche nel comparto multiplayer tra PS4 e PS4 Pro, a seguito di una recente analisi di Digital Foundry aveva infatti evidenziato una maggior fluidità su PlayStation 4 Pro, andata persa dopo l’arrivo di questa patch.

Secondo altri potrebbe trattarsi di un errore da parte di DICE, che nelle note sulla patch ha scritto di aver effettivamente attivato il TAA (temporal antialiasing) sulle versioni PS4 / Xbox One, ma contemporaneamente avrebbe disabilitato il supporto alla PS4 PRO. 

{media load=media,id=11507,width=853,align=center,display=inline}

Fonte.

Rispondi

Ultimi Articoli