Ecco tutte le posizioni di tutte le Rune.
Con Dishonored 2 vediamo il ritorno non solo del protagonista del primo capitolo, Corvo Attano, ma anche dei principali collezionabili che già a suo tempo abbiamo dovuto individuare, cercare e recuperare a Dunwall: le rune. A cosa servono le rune? Anche questa volta saranno fondamentali per acquistare determinate abilità dei protagonisti e potenziare/migliorare quelle già in vostro possesso.
{media load=media,id=11517,width=853,align=center,display=inline}
Se dunque la difficoltà dei livelli vi metterà alle strette, un buon upgrade è proprio quello che fa per voi. Ricordate anche che, se proprio non doveste riuscire a trovare la runa che cercate durante una data missione, il Mercato Nero è lì dietro l’angolo ad aspettarvi. Noi cosa aspettiamo, invece? Ecco dove trovarle tutte.
Missione 1 – A long day in Dunwall
Nessuna runa è presente nel livello.
Missione 2 – Edge of the World
Qui abbiamo sette rune da trovare.
- La prima è presso la nave affondata. Uscita dalla cabina e raggiungete il ponte. Saltate in acqua e raggiungete a nuoto la barca per trovare la runa.
- Avete presente il cadavere della balena? Ecco. Seguite la scia di sangue e guardate all’interno del suo corpo.
- Partendo dalla balena morta, procedete fino a un edificio rosa, dove noterete l’icona del Mercato Nero. Qui potete acquistare una terza runa.
- Saltate nel canale accanto all’edificio del soprintendente e cercate un piccolo cancelletto. Un buon colpo di balestra sull’asse dovrebbe portare da voi la quarta runa.
- Raggiungete il terrazzo dell’edificio del soprintendente ed entrate attraverso la balconata. Troverete una cassaforte al terzo piano, la cui combinazione è 225. Ovviamente se volete giocare in maniera pulita, dentro un libro nei paraggi c’è un’annotazione molto utile per ricevere suggerimenti. Nella cassaforte c’è la quinta runa.
- Cercate un altro terrazzo dal balcone in cui vi trovate. Guardate il soprintendente tutto intento a felicitarsi con la folla. Dovrete metterlo a nanna, in un modo o nell’altro, per poi saltare giù e prendere la sesta runa.
- Molto bene, ora c’è un passaggio più complesso. Dovete tornare indietro fino al balcone dove si trovava il soprintendente e saltare su uno accanto ad esso, sempre sullo stesso lato del palazzo. È un percorso un tantino lungo. Una volta che sarete dall’altra parte dell’edificio dovrete spostarvi fino al tetto. Spostatevi verso un edificio verde con il logo di un sigaro. Ci sarà un altro tetto sul vostro percorso, raggiungetelo e poi immergetevi in acqua. Tornate a terra e cercate un edificio questa volta blu. All’interno c’è un soprintendente. Mettetelo al tappeto e finalmente prendetevi la giusta ricompensa per la faticaccia: la settima runa.
Missione 3 – The good doctor
Qui ci sono cinque rune da trovare.
- Raggiungete la sala da pranzo e verso sinistra, vicino al tavolo, potrete trovare la prima runa.
- Usate il Blink o Far Reach per raggiungere il quarto piano dell’edificio, vicino una finestra. C’è una runa all’interno, la seconda.
- Distruggete il Nido di Sangue nella Camera di Recupero per ottenere la terza runa.
- La quarta runa si trova nel seminterrato dell’ascensore. Dovrete utilizzare di nuovo il Blink o Far Reach per arrivarci. Rompete i cavi e poi utilizzate i vostri poteri per raggiungere la posizione.
- La quinta ed ultima runa può essere trovata presso il santuario dell’Outsider al quarto piano. Utilizzate il cuore.
Missione 4 – The Clockwork Mansion
Di nuovo cinque rune, vediamo dove trovarle.
- Una volta eliminati tutti i nemici che tenteranno di uccidervi, cercate tra la mobilia danneggiata su retro della stazione di trasporto (Carriage Station).
- Comprate la seconda runa al Mercato Nero della zona. Potete anche rubarla, volendo.
- La terza si trova nell’edificio Bloodfly, ad Upper Aventa.
- La quarta runa è reperibile nel laboratorio di Jindosh, dopo aver utilizzato la console. Cercate il modulo di anatomia.
- Nell’area principale del distretto cercate la zona fortemente protetta, poi voltatevi verso i civili su lato sinistro dell’edificio. Potrete ottenere la quinta runa al santuario dell’Outsider, al terzo piano.
Missione 5 – The Royal Conservatory
Ancora una volta cinque rune da recuperare.
- Acquistate la prima al Mercato Nero, zona sinistra della città.
- Raggiungete il secondo piano del conservatorio ed entrate nella stanza piena di pianoforti, dove troverete la seconda runa.
- Sul tetto dell’ufficio di Ashworth potrete recuperare la terza runa, ma fate attenzione perché è protetta da cani non propriamente amichevoli.
- La quarta runa è negli archivi, potete trovare la chiave nel seminterrato. Si trova tra le scale e l’ascensore.
- Nell’area c’è un santuario dell’Outsider. Dovrete raggiungere la cima dell’edificio e disarmare le trappole. Qui troverete la quinta runa.
Missione 6 – The Dust District
Nel corso della missione potrete trovare quattro rune.
- La prima runa è nell’armadietto dell’edificio dietro di voi, appena dopo aver incontrato il Capitano Foster ed essere entrati in strada.
- Cercate un vecchio edificio a Dust District per poi raggiungere la balconata del secondo piano.
- Una terza runa è nella sala prove, chiusa a chiave, nell’Overseer Building. Potrete ottenere la chiave proprio dagli Overseers.
- Un altare dell’Outsider è collocato in un ufficio al terzo piano dell’Hand Saloon.
Missione 7 – Crack in the Slab
Altre tre rune in questa missione.
- Raggiungete il secondo piano della Mansion per trovare la prima runa.
- La seconda runa potrebbe dare qualche problema. Dovrete utilizzare la ruota di Valve, tirandola attraverso il buco nel muro e utilizzandola poi per drenare tutta l’acqua della stanza.
- La terza runa è nella parte destra della magione. Trovate la finestra con alcuni documenti sul davanzale. Prima di tutto dovrete tornare nel passato ed eliminare i lavoratori. Tornate nel presente e proseguite fino ad ottenerla.
Missione 8 – The Grand Palace
Ci saranno quattro rune da trovare.
- Cercate un edificio con un mulino a vento, la prima runa è nel bagno. Potete entrare dal tetto.
- Al primo piano del palazzo raggiungete la suite del Primo Capitano, dovrete trovare la combinazione nella stanza del Duca, che è giusto di fronte. Una volta ottenuta la combinazione, e
ntrate dalla via più sicura e prendete la seconda runa. - La terza runa si trova nel deposito, potete entrare attraverso un giardino rompendo le barricate. Utilizzate il cuore per localizzarla.
- Dopo aver lasciato il Mercato Nero guardate sulla destra e troverete delle rocce. Proseguite per trovare delle tavole. Rompetele ed entrerete in una grotta con un santuario dell’Outsider. Naturalmente qui ci sarà anche la quarta runa.
Missione 9 – Death to the Empress
Le ultime quattro rune vi aspettano.
- Comprate la prima runa al Mercato Nero.
- Cercate l’edificio che precede la Torre di Dunwall. Usate la piccola finestrella per raggiungere il cantuccio e localizzare la seconda runa.
- Entrate nella stanza della sicurezza nella Torre di Dunwall e poi spostatevi sul retro. Muovetevi sulla destra e guardate sui tubi per trovare la terza runa.
- L’ultima runa della missione (e del gioco) non è semplice da raggiungere. Prima di tutto dovrete sconfiggere una strega nell’edificio danneggiato delle Strade di Dunwall. Poi dovrete attraversare la strada e affrontare ulteriori nemici nell’appartamento di fronte. Ancora, all’interno dell’appartamento trovate il barometro e accendetelo. Vi condurrà a un santuario dell’Outisider dietro la porta segreta.
{vsig}games/multi/Dishonored2/GalleryGROSSA{/vsig}