Prey: svelati alcuni nemici che dovremo affrontare nel gioco

Con tanto di caratteristiche e particolarità.

l lead designer, Ricardo Bare, ha parlato dei tipi di Typhon che andremo ad affrontare rivelando che sebbene non ci saranno delle vere e proprie boss fight, ci sarà una certa varietà dal punto di vista degli scontri.

Ecco tutti i nemici, svelati da Game Informer:

  • Cystoid – i Typhon più piccoli, grossi come una pallina da baseball e che sono in grado di esplodere. Vivono in nidi e si spostano in gruppo. Si comportano come dei kamikaze: vi vedono e vengono verso di voi per farsi esplodere.
  • Mimic – si tratta del primo Typhon incontrato dagli umani. Ha una forma simile a quella di un ragno ed è in grado di trasformarsi in oggetti ordinari per nascondersi nell’ambiente. Sono molto agili e molto abili nello schivare i proiettili. Il giocatore può imparare l’abilità dei Mimic nel corso del gioco.
  • Phantom – sono umani il cui corpo è stato corrotto dall’energia dei Typhon e che si trasformano in soldati alieni. Si tratta dei nemici più comuni che incontreremo nel gioco e vengono proposti in numerose varianti. I Thermal possono dare fuoco all’ambiente di gioco, gli Etheric sono in grado di duplicarsi ed emettono nuvole di gas tossico, i Voltaic fulminano i nemici. Le varianti non finiscono qui.
  • Poltergeist – sono gli unici Typhon che possiedono l’abilità di rendersi invisibili e per questo attaccano soprattutto attraverso delle imboscate. Non sono sempre ostili e si mostrano solo quando iniziano a spostare oggetti all’interno dell’ambiente di gioco. In alcuni casi attaccheranno sollevandovi in aria ed esponendovi agli attacchi degli altri alieni.
  • Telepath – lenti ma letali si tratta di nemici che fluttuano nella zona e attaccano la mente di tutti coloro che vedono. Sono in grado di scagliare attacchi di energia psichica e di controllare la mente.
  • Nightmare – è il nemico più grosso e forte oltre che pericoloso. Le informazioni al riguardo sono poche ma gli sviluppatori volevano un nemico simile a Nemesis di Resident Evil 3. Nightmare vi inseguirà per tutta la stazione spaziale.

Ricordiamo che il gioco arriverà nel 2017 su PS4, Xbox One e PC.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli