Sogno o realtà?
Junichi Masuda, produttore di Pokemon Sole e Luna, è stato recentemente intervistato da Meristation e in questa occasione ha espresso la sua opinione riguardo al possibile arrivo dei mostriciattoli Nintendo su Switch.
I Pokemon arriveranno su Switch? A questa interessante domanda, Masuda ha risposto con queste parole: “Sicuramente Switch rappresenta il futuro di Nintendo ma ci sono tanti fattori da tenere in conto prima di sviluppare un gioco su una determinata piattaforma. Per esempio, in Giappone i bambini giocano moltissimi all’aperto o in casa, connettendo due console. E’ importante che questa possibilità sia ben presente nei giochi della serie Pokemon. Dobbiamo capire come il nostro franchise possa beneficiare delle potenzialità della console. Quando uscirà e quando le persone stringeranno Switch tra le mani, solo allora capiremo se sia possibile portare i Pokemon su questa piattaforma.”
Secondo alcuni rumor recenti, in realtà, Game Freak sarebbe attualmente al lavoro sulle versioni Switch di Pokemon Sole e Luna (nome in codice Pokemon Stars) con uscita prevista per la fine del 2017. Masuda però non ha commentato questa voce.