Parola di Masachika Kawata.
Masachika Kawata, ha spiegato al Reno-Gazette Journal il perché Resident Evil 7 rappresenta un vero e proprio ritorno al passato.
Queste le sue parole:
“Se guardi solo al gameplay in realtà è molto simile alle sensazioni dei titoli classici della serie. Ci siamo chiesti cosa rende Resident Evil così speciale e abbiamo preso molti spunti dal primo Resident Evil nel corso dello sviluppo. Resident Evil 4, 5 e 6 erano decisamente più nel genere action e avevano delle dimensioni notevoli. Con il prossimo gioco non ci siamo concentrati necessariamente sull’aumentare le dimensioni”.
“Parlando della prospettiva in prima persona e di quella garantita dalle telecamere fisse, ciò che sei in grado di vedere può sembrare diverso ma c’è comunque un punto cieco in entrambi i casi. Le similitudini tra le due prospettive sono incentrate sul fatto che in entrambi i casi c’è l’orrore derivante dal non sapere cosa si trova in quel punto cieco. Una camera più vicina al giocatore simula maggiormente un’esperienza realistica e garantisce più immersione che ci permette di raggiungere un livello di paura maggiore”.
Resident Evil 7 sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC il 24 Gennaio 2016!