Rockstar Games non si fiderebbe della console.
Laura Kate Dale è una delle principali fonti di indiscrezioni su Nintendo Switch, la nuova console di Nintendo che sarà presentata ufficialmente tra pochi giorni. Normalmente le sue affermazioni non sono mai campate in aria, e per questo viene presa molto sul serio quando svela qualche novità. Stando a quanto ha dichiarato parlando con OBE1plays, Rockstar non ha alcuna intenzione di portare Red Dead Redemption 2 su Switch.
Il motivo è che i dirigenti di Rockstar non si fidano della capacità di Nintendo di creare una piattaforma sulla quale possano vendere i loro giochi. L’unica leva che potrebbe spingerli a cambiare idea è il successo di altri titoli tripla A non Nintendo su Switch.
Altro gioco che secondo la Dale non arriverà su Switch è Mass Effect: Andromeda. In questo caso il motivo sarebbero le scarse vendite di Mass Effect 3 su Wii U, che avrebbero scottato parecchio Electronic Arts e BioWare. In realtà Electronic Arts ha già annunciato il suo supporto a Switch con dei titoli di grosso calibro, anche se non ha svelato quali.