Una sorta di definitive edition.
La versione definitiva di Mario Kart 8 arriverà su Nintendo Swtich e permetterà ai videogiocatori di divertirsi dove e quando vogliono, persino giocando in in multiplayer locale fino ad otto giocatori. Tutti i personaggi e circuiti preferiti della versione Wii U fanno il loro ritorno, insieme a tutti i contenuti usciti fino ad oggi.
Ai già noti personaggi se ne aggiungeranno di nuovi: il ragazzo e la ragazza Inkling di Splatoon, Re Boo, Tartosso e Bowser Junior. Inoltre, la modalità battaglia è stata ampliata e include la battaglia palloncini e Bob-omba a tappeto, con circuiti tutti nuovi come la Periferia Urbana e il Kartodromo, oltre ad alcuni ritorni come il Palazzo di Luigi di Mario Kart: Double Dash! per Nintendo GameCube e il Percorso di guerra 1 di Super Mario Kart per il Super Nintendo Entertainment System.
Adesso i giocatori possono portare due oggetti alla volta, alcuni dei quali fanno il loro ritorno dai giochi precedenti, come Boo, il fantasma rubaoggetti, e la piuma, che ti permette di saltare molto in alto nella modalità battaglia. I giocatori possono anche scegliere di usare l’inedita guida assistita, che rende più facile rimanere in pista per i principianti e i bambini, anche per la classe 200cc.
Mario Kart 8 Deluxe sarà disponibile su Nintendo Switch nel corso del mese di Aprile 2017.
{media load=media,id=11687,width=853,align=center,display=inline}