Un ottimo risultato.
La notizia era già circolata il 13 marzo, giorno dell’annuncio di Nintendo Switch e della sua killer app di lancio, The Legend of Zelda Breath of the Wild. Ora la notizia sembra trovare ulteriore conferma. Stando a quanto riportato da VG247 l’ultimo capolavoro di Eiji Aonuma girerebbe a 720p in modalità “undocked” e a 900p in modalità “docked” cioè collegata al dock tv. Il gioco, in entrambe le situazione avrebbe un frame rate stabile a 30fps, e stando a quanto testato da coloro che hanno avuto la possibilità di giocarvi in entrambe le modalità non ci sarebbero lag o rallentamenti di sorta.
La notizia al di là del dato in sè è una importante conferma delle potenzialità di Switch: se un gioco vasto e imponente come The Legend of Zelda è in grado di girare a queste risoluzioni ci sono ottime possibilità che la gran parte dei titoli multipiattaforma PS4 e Xbox One, non avrebbero problemi a girare su Nintendo Switch.
La notizia in ogni caso, sebbene queste nuove informazioni provenienti da fonti interne, non avrebbe trovato una conferma ufficiale da parte di Nintendo nè da parte di Eiji Aonuma producer del titolo.