Nuove indiscrezioni su Project Scorpio, GPU Vega e 13 GB di RAM?

Ecco le nuove presunte caratteristiche.

Finché Microsoft non si deciderà a mostrare chiaramente la sua nuova console possiamo aspettarci un vortice di voci di corridoio che andrà probabilmente ad intensificarsi da qui all’E3 2017, a meno che la presentazione non avvenga prima.

Mentre Phil Spencer invita alla calma e consiglia agli utenti di aspettare di vedere i giochi prima di procedere alle prenotazioni, il toto-hardware continua ad alti regimi in giro per il web, da dove provengono anche queste specifiche alquanto fantascientifiche ma indubbiamente esaltanti, che riportiamo qua sotto. Questi sono i nuovi dettagli emersi da fonti assolutamente non ufficiali e riguardanti Project Scorpio:

  • RAM totale da 13 GB, con 12 GB GDDR5X condivisi e 1 GB DDR3 dedicato esclusivamente ad app e operazioni in stand-by
  • GPU su architettura Vega a 6,3 TFLOPS, 64 ROPS, 130 TMU, 950MHz, 64 ALU, GCN 4.0
  •  CPU basata su tecnologia Ryzen customizzata da Microsoft
  •  Chip audio DSP e uno dedicato a compressione e decompressione
  •  SoC costruito su processo a 14 nm
  •  Potenza globale tra 6,5 e 7 TeraFLOPS.

Si tratta di specifiche veramente alte, che fanno sorgere parecchi dubbi anche sull’eventuale costo di una macchina del genere nel caso fossero realistiche, oltre ai problemi di consumo e dissipazione del calore. In ogni caso, sono comunque suggestioni affascinanti, mentre attendiamo ulteriori informazioni su Scorpio per la quale è stato recentemente ribadito il supporto alla realtà virtuale.

Fonte.

Rispondi

Ultimi Articoli