AMD, ecco tutte le novità dalla GDC 2017

Partnership con Bethesda, VR e molto altro.

Gli annunci di AMD alla GDC 2017 proseguono, dopo aver annunciato l’importante partnership con Bethesda Softworks l’azienda è lieta di condividere due importanti novità, che faranno felici appassionati di videogiochi e sviluppatori di esperienze VR in tutto il mondo:

La partnership tra AMD e Bethesda Softworks

AMD e Bethesda Softworks hanno annunciato una partnership strategica a lungo termine pensata per sviluppare più rapidamente la tecnologia per i videogiochi e realizzare nuove esperienze di gaming su PC, trasformando il panorama del settore. Questa collaborazione unisce due titani della gaming industry: Bethesda Softworks, che in 30 anni di storia ha prodotto titoli leggendari come quelli della serie The Elder Scrolls, Fallout 3 e 4, DOOM, Wolfenstein: The New Order, Quake e Dishonored, con oltre 80 milioni di copie vendute, e AMD, le cui tecnologie per CPU e GPU rendono possibili le esperienze di 400 milioni di videogiocatori al mondo.

Le due aziende lavoreranno insieme per sviluppare e accelerare l’adozione di nuove tecnologie, per sfruttare tutto il potenziale di API come Vulkan o delle soluzioni di computing e grafica AMD Ryzen, Radeon e per i server, nell’ambito di tutti i franchise Bethesda esistenti.

Le GPU AMD “Vega” saranno alla base della piattaforma LiquidSky

AMD ha annunciato che la sua architettura Vega, presto in arrivo sulle sue GPU, è stata selezionata per la piattaforma LiquidSky, consentendo a giocatori di tutto il mondo di apprezzare della potenza di Vega anche in mobilità. LiquidSky consente già ai 1.4 milioni di utenti della fase beta di giocare qualsiasi titolo per PC al meglio su dispositivi Android, Windows, Mac e anche Linux.

Grazie alla funzionalità Radeon Virtualized Encode della tecnologia Vega, gli utenti potranno vivere le esperienze di gioco di alta qualità in passato riservate unicamente ai possessori di PC di fascia alta, a un minor costo grazie ai modelli di abbonamnto di LiquidSky. I giocatori di tutto il mondo potranno sfruttare le eccezionali performance della GPU collegandosi a uno dei 13 data center mondiali di LiquidSky.

AMD e gli sviluppatori insieme per il meglio della VR

Gli sviluppatori al lavoro su esperienze VR oggi sono alle prese con la sfida costante data dalla necessità di bilanciare funzionalità tecniche e potenza di calcolo per il miglior risultato in termini di performance e fedeltà grafica. Il deferred rendering, utilizzato da molti dei principali motori di gioco odierni, lavora prima alle geometrie e quindi ai pixel responsabili delle ombre per velocizzare il lavoro, ma non è la scelta migliore per la VR.

AMD è al lavoro per portare su Unreal Engine 4.15 modalità di forward rendering, per dare agli sviluppatori maggiori possibilità di scelta su come lavorare ai loro giochi e per aiutarli a realizzare titoli visivamente incredibili senza rinunciare ai frame rate elevati necessari per esperienze ottimali. AMD sta inoltre lavorando con alcuni dei principali sviluppatori di videogiochi, come Survios, First Contact Entertainment e Limitless Studios, per esplorare i benefici di questo approccio.

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