Nintendo annuncia il ritiro di Genyo Takeda

Tempo di pensione per uno degli storici membri della grande N.

Dopo ben 46 anni di onorata carriera in Nintendo, uno degli attuali Representative Director della compagnia è pronto a godersi la pensione e stiamo parlando di Genyo Takeda, che vanta un posto nell’azienda dal lontano 1971. Takeda vanta moltissimi ruoli nella sua lunga esperienza professionale: tra i tanti, ha creato e ideato svariate serie videoludiche di successo come il celebre Punch Out ed è stato uno dei lead developer della ottima Wii.

A ricoprire la sua posizione ci penserà Ko Shiota, attuale General Manager of Platform Technology Development ed Executive Officer di Nintendo. Cogliamo l’occasione per augurare in bocca al lupo a Shiota per il suo nuovo ruolo e una buona pensione al grande Genyo Takeda!

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli