PlayStation, il vice presidente Tsuyoshi Kodera dice la sua su PS4 Pro e PS VR

I commenti di Sony su PlayStation VR, PS4 Pro e sui competitor Switch e Project Scorpio.

Nell’evento Sony IR Day tenutosi a Tokyo, il vice-presidente Tsuyoshi Kodera ha esposto la sua visione sul mondo PlayStation.

A proposito del Visore PlayStation VR ha affermato che, con l’incremento del volume delle spedizioni (già migliorato nel mese di Febbraio), sarà possibile iniziare a valutare una riduzione del costo del dispositivo. Incremento delle spedizioni che però dovrà andare di pari passo con un aumento della qualità dell’esperienza per i consumatori, dettaglio evidenziato dal fatto che la compagnia sta dando sempre più importanza ai feedback pervenuti dagli utenti.

Alla domanda riguardante la competizione che inevitabilmente si verrà a creare tra PS4 Pro, Nintendo Switch e l’imminente Project Skorpio di Microsoft, Kodara-san non si è dimostrato preoccupato e ha espresso come secondo lui la competizione non farà altro che “attivare” il mercato e che la Sony non smetterà mai di tenere sotto controllo la situazione per assicurarsi che il marchio PlayStation resti una presenza preponderante.

Kodara-san ha inoltre espresso la suo opinione sul “cloud-gaming“, definendolo come una realtà che la Sony considera importante (PlayStation Now lo dimostra) che va sfruttata in modo tale da massimizzare il ciclo-vitale dei propri prodotti e per sviluppare nuovi canali di distribuzione.

Parlando poi dell’argomento PlayStation 4 Pro, ha sottolineato come l’idea alla base della console sia quella di massimizzare le vendite tra gli utenti già fedeli alla casa Sony e trovarne di nuovi. Questo procedimento però non andrà ad intaccare il modello standard per il quale Sony continuerà a lavorare nella speranza di catturare sempre più pubblico e incrementare le vendite di servizi come PlayStation Plus (i cui utenti odierni sono circa 26 milioni).

 



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles