2K Games e Gearbox Software annunciano Duke Nukem Forever

Gearbox-SoftwareIl duca tornerà nel 2011

Ve ne avevamo parlato qualche settimana fa ma questa volta non si tratta più di un semplice rumor o di una indiscrezione senza alcun fondamento, è assolutamente reale ed ufficiale.

Durante la prima giornata del Penny Arcade Expo 2010, 2K Games in collaborazione con Gearbox Software hanno annunciato ufficialmente Duke Nukem Forever. Dopo una gestazione durata circa dodici anni, a causa della chiusura della software house 3D Realms, i ragazzi di Gearbox hanno ripreso i lavori sull’attesissimo titolo esattamente da dove erano stati lasciati, e da quanto rivelato hanno già concluso i lavori di sviluppo; il titolo infatti si trova in fase di ripulitura, in modo da eliminare eventuali bug e migliorare altri aspetti. Queste le parole di Randy Pitchford, CEO di Gearbox:

“Non potevamo permettere che il duca morisse ed al momento ci troviamo in una fase in cui non ci possiamo permettere di fare promesse che non possiamo mantenere.

Lo sviluppo è completo, tuttavia adesso ci troviamo nella fase di ripulitura, e presto troveremo accordi con le varie aziende per pubblicarlo”.

Durante l’evento è stato inoltre possibile provare una demo del gioco, in cui si può notare il lavoro svolto dalla software house grazie a fasi di gameplay in puro stile Duke Nukem.

Duke-Nukem-Forever

Infine è stato rivelato che Duke Nukem Forever arriverà durante il 2011 per PC, PlayStation 3 ed Xbox 360, e dopo la lunga attesa non vediamo l’ora di metterci le mani sopra.

{hwdvideoshare}id=1276|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Di seguito una ripresa dallo stand di Gearbox mentre alcuni visitatori provano il titolo:

{hwdvideoshare}id=1280|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

{hwdvideoshare}id=1281|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Di seguito il comunicato ufficiale:

Ode al re! 2K Games Annuncia Duke Nukem Forever® – Individuati Maiali Volanti in rotta verso il Penny Arcade Expo

Il leggendario eroe dei videogame finalmente ritornerà nel 2011 su console e PC; demo giocabile al Penny Arcade Expo

New York, NY – 3 Settembre, 2010 – 2K Games e Gearbox Software sono orgogliose di annunciare che finalmente il “vapore” si è dissolto e che Duke Nukem Forever® debutterà ufficialmente su Xbox 360®, PlayStation®3 e Windows PC nel 2011. Duke Nukem, il personaggio dell’intrattenimento più irriverente e citato di tutti i tempi, con il suo caratteristico sigaro in bocca, le birre bevute in un colpo solo e l’amore per l’azione più sfrenata, salverà ancora il pianeta terra e tutte le sue femmine dalle orde di alieni invasori.

Per dimostrare la fondatezza della notizia, Duke Nukem Forever, annunciato per la prima volta durante l’amministrazione Clinton, sarà disponibile con una versione giocabile allo stand 2K (booth #3417) del  Penny Arcade Expo.

“Tutte le grandi cose richiedono tempo… molto tempo,” se la ride Christoph Hartmann, presidente di 2K. “Dopo una lunga pausa dal mondo dei videogame, Duke Nukem è tornato ed è più in forma di prima. Il ritorno del Re dai gloriosi tempi d’oro degli sparatutto soddisferà pienamente tutti: i suoi vecchi fan più pazienti e i giovani giocatori di nuova generazione. Non vi confondete – Duke Nukem Forever è il vero rappresentante dell’era in cui gli sparatutto erano veramente audaci e divertenti.”

Indossate gli occhiali da sole e preparatevi a vestire i panni di Duke Nukem e a vivere una leggenda che ha raggiunto dimensioni epiche. Le orde di alieni sono tornate e solo Duke può salvare ancora una volta il mondo. Poliziotti maiali, raggi alieni restringenti ed enormi boss alieni non distoglieranno il nostro eroe dal suo obiettivo finale: salvare il mondo, salvare le femmine ed essere strafigo mentre lo fa. Il Re degli Sparatutto è tornato con le sue armi esagerate, i suoi alieni enormi e un livello di interattività mai visto prima. Segna canestri, solleva pesi, leggi riviste per adulti, scrivi messaggi volgari sulle lavagne e mangia con gli occhi le stupende ragazze che popolano il mondo di Duke; tutto questo solo se riuscirai a prenderti una pausa dall’essere troppo figo.

“Hail to the king, baby! É incredibile, troppo bello e finalmente sta per arrivare veramente!” dice Randy Pitchford, presidente di Gearbox Software, “Gearbox ha ri-assoldato vecchi creatori della serie di Duke Nukem insieme ad abili veterani dell’industria videoludica per portare a termine il progetto. Tutti i giocatori si meritano un lieto fine e dopo le emozioni vissute a causa della lunga storia di Duke Nukem Forever, sono veramente eccitato di essere nella posizione di avere il potere, i mezzi e la fiducia per fare si che accada. Sono pazzo? No, ho le palle d’acciaio!”

Duke Nukem Forever è in sviluppo per Xbox 360, PlayStation 3 e PC. 2K Games detiene i diritti esclusivi di pubblicazione del gioco a lungo termine. Per un primo sguardo a Duke Nukem Forever visita www.dukenukem.com.

duke-nukem-forever-poster

 

Rispondi

Ultimi Articoli