Aspettative tutto sommato nella norma
L’uscita nei negozi giapponesi della rivoluzionaria console portatile Nintendo 3DS è sempre più vicino, e la compagnia ha deciso di rendere note le aspettative di vendita della console nel solo territorio giapponese e nel resto del mondo.
Attraverso una intervista al Wall Street Journal, il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ha infatti riferito che la compagnia si aspetta di vendere almeno 1,5 milioni di unità nel solo Giappone al lancio della console, e circa 2,5 milioni nel resto del mondo.
Senza dubbio si tratta di aspettative normali, che potrebbero persino essere superate abbondantemente viste le interessanti caratteristiche della piattaforma in questione.
A tal proposito ricordiamo che al lancio della console in Giappone, saranno resi disponibili otto titoli, tra cui ricordiamo Super Stree Fighter IV 3D, Ridge Racer 3D, Professor Layton and The Miracle Mask.
{hwdvideoshare}id=1051|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Concludiamo ricordando che la console 3DS sarà disponibile in Giappone dal 26 Febbraio 2011 al costo di 25.000 yen, mentre in Europa ed America nel mese di Marzo 2011.