Una maggiore libertà nella scelta della strategia da utilizzare
Dopo l’annuncio ufficiale grazie al quale abbiamo appreso maggiori dettagli relativi a Dark Souls, nuovo RPG in sviluppo presso il team From Software, artefici del gioco di ruolo di successo Demon’s Soul, arrivano nuove informazioni riguardanti la difficoltà generale del gioco.
Nel corso di una intervista al blog ufficiale PlayStation, il director del gioco, Hidetaka Miyazaki, si è espresso appunto in merito alla difficoltà, affermando che questo nuovo Dark Souls sarà persino più difficile rispetto a Demon’s Soul.
A quanto pare, tuttavia, non si tratterà in realtà di una difficoltà in sè del gioco, ma di una maggiore libertà che avranno i giocatori nella scelta delle stretegie più adatta per uscire vittoriosi dagli scontri con i vari avversari.
Miyazaki ha inoltre riferito che il gioco beneficerà di un minore senso di monotonia dovuto al dover sempre compiere le stesse azioni rispetto al precedente lavoro della software house, proprio grazie ai diversi approcci che gli utenti potranno scegliere nell’affrontare i combattimenti.
Prima di lasciarvi, vi proponiamo il primo trailer ufficiale dedicato al gioco, composto da varie scene animate e di gameplay tratte dal gioco.
Buona visione.
{hwdvideoshare}id=2070|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Concludiamo ricordando che Dark Souls sarà disponibile in Giappone durante l’Estate 2011 in esclusiva PlayStation 3, mentre negli altri territori sarà pubblicato anche in versione Xbox 360.