Dal giocatore esperto a quello occasionale
Atteso per il mese di Maggio, la particolare avventura investigativa L.A. Noire, sviluppata da Team Bondi in collaborazione con Rockstar Games, sarà un videogame decisamente dinamico e ricco di sorprese.
Nel corso di una intervista a Paste Magazine, il boss di Team Bondi, Brendan McNamara ha affermato che L.A. Noire permetterà a qualsiasi videogiocatore di intraprendere l’avventura nei panni del detective Cole Phelps.
L’intenzione degli sviluppatori, infatti, è di creare un titolo che non sia impossibile da giocare per gli utenti meno esperti, ma regalando comunque ai giocatori hardcore una esperienza non troppo facile.
Secondo McNamara questo sarà possibile grazie alle numerose scelte e strade percorribili all’interno del gioco.
Mentre infatti, nel corso di una indagine o un interrogatorio, un videogiocatore con maggiore esperienza riuscirà ad ottenere in meno tempo prove o indizi utili, riducendo così il percorso verso la risoluzione del caso, gli utenti meno esperti che potrebbero lasciarsi sfuggire importanti informazioni non resteranno assolutamente bloccati, ma riusciranno comunque a raggiungere l’obiettivo percorrendo magari una strada più lunga.
McNamara ha inoltre aggiunto che nel corso dei vari casi presenti nel gioco, gli utenti avranno la possibilità di decidere quale approccio utilizzare in alcune situazioni.
Ad esempio qualora dovessimo inseguire un sospetto, potremo decidere se utilizzare la pistola per fermarlo o semplicemente sparare un colpo di avvertimento per farlo spaventare; così come durante gli interrogatori si potrà scegliere se usare la forza o semplicemente le parole.
Insomma questo titolo regalerà una esperienza interessante con molte possibilità di scelta.
{hwdvideoshare}id=2126|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
L.A. Noire sarà disponibile nei negozi dal 20 Maggio 2011 su console PlayStation 3 ed Xbox 360.