Più che altro in merito al gameplay
Dopo un lungo periodo di silenzio, finalmente arrivano nuove informazioni riguardanti il nuovo progetto di Fumito Ueda, The Last Guardian, grazie ad una corposa anteprima realizzata dal PlayStation Magazine francese, il quale ha avuto la possibilità di provare la prima missione del gioco.
Secondo quanto riferito The Last Guardian non sarà molto diverso da ICO, ma al contrario di quest’ultimo beneficerà di una maggiore libertà di movimento e di meno combattimenti.
La colonna sonora non sarà quella che gli utenti hanno ascoltato nei vari trailer, in quanto si trattava di una sorta di versione di prova.
Ueda ha inoltre aggiunto, nel corso dell’intervista, che con la piattaforma PS3 ha avuto la possibilità di creare molte più cose rispetto a quanto si poteva fare con la PlayStation 2, come ad esempio l’ambiente circostante, come le foglie, la polvere e persino Torico, l’essere che accompagna il protagonista, sono tutti gestiti in tempo reale.
Riferendosi poi ai combattimenti ed ai puzzle del gioco, lo stesso Ueda ha aggiunto che Torico sarà in grado persino di sconfiggere i nemici ed i puzzle saranno decisamente più semplici da risolvere rispetto al passato.
Importante, poi, sarà il rapporto tra il bambino e Torico, su cui si baserà molto anche il gameplay, che vedrà collaborare i due personaggi per proseguire nell’avventura, risolvere enigmi e quant’altro e dovrà essere lo stesso giocatore a scoprire chi, tra i due, è l’Ultimo Guardiano che da il titolo al gioco.
Infine Fumito Ueda ha confermato che il gioco sarà distribuito entro la fine del 2011 in esclusiva PlayStation 3.
{hwdvideoshare}id=1341|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
In attesa di eventuali prossime informazioni, non resta che attendere una data di uscita precisa e definitiva.