Con l’intenzione di dimostrare il proprio valore
Ormai alcune settimane fa il publisher Activision, dopo vari mesi di trattativa ha definitivamente deciso di chiudere la software house Bizarre Creations, artefice nel corso degli anni di vari titoli tra cui ricordiamo James Bond 007: Blood Stone e Blur.
A quanto pare, però, alcuni membri della software house non si sono certo rassegnati ed hanno deciso di mettersi nuovamente insieme fondando un altro team di sviluppo, chiamato Lucid Games.
Nel corso di una intervista rilasciata al Liverpool Dayli Post, l’ex Senior Manager di Bizarre, Pete Wallace, ha affermato che la decisione di chiudere la compagnia da parte di Activision era assolutamente inaspettata dai ragazzi della software house.
Il commercial director della nuova Lucid Games, Andy Davidson, ha inoltre aggiunto che l’intenzione della compagnia è quella di tornare ai livelli di innovazione e creatività di Bizarre Creations, e da quanto rivelato da alcune indiscrezioni, potrebbero già prendere parte alla GDC 2011 che si terrà dal 28 Febbraio al 4 Marzo 2011.
Restiamo in attesa di prossime informazioni e speriamo che possano venire fuori grandi progetti.