Halifax ed RCS Sports annunciano Pro Cycling Manager: Giro Di Italia 2011

ProCyclingManagerIl primo videogame dedicato alla celebre competizione ciclistica italiana

Il celebre distributore Halifax in collaborazione con RCS Sports – La Gazzetta dello Sport annunciano ufficialmente lo sviluppo di Pro Cycling Manager: Giro D’Italia 2011, incredibile simulatore ciclistico dedicato alla celebre competizione omonima.

All’interno del gioco, in uscita esclusivamente a livello nazionale, saranno presenti tutte le squadre ufficiali, gli sponsor, le voci dei commentatori ufficiali, le riproduzioni delle varie tappe ed oltre 500 percorsi.

Questo simulatore consentirà inoltre al giocatore di scegliere una delle squadre disponibili, organizzando ogni aspetto, dalla scelta del team e delle strategie agli aspetti finanziari e molto altro ancora.

Senza contare, poi, la presenza di una interessante modalità multiplayer, che consentirà di sfidarsi online fino a 20 giocatori.

Di seguito potete visionare il trailer di presentazione ufficiale.

{hwdvideoshare}id=2195|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Mentre qui sotto le prime immagini.

{vsig}games/pc/ProCyclingManager-GiroItalia2011{/vsig}

Maggiori dettagli nel comunicato ufficiale:

Halifax e RCS Sport – La Gazzetta dello Sport annunciano

PRO CYCLING MANAGER – GIRO D’ITALIA 2011:
Il videogioco ufficiale della mitica Corsa Rosa!

La corsa più dura del mondo nel Paese più bello del mondo, presto sul tuo PC!

Milano, 03 Marzo 2011 – Halifax (Gruppo Digital Bros), marchio di riferimento per la distribuzione in Italia
di videogame per tutte le piattaforme di gioco, e RCS Sport – La Gazzetta dello Sport, sono lieti di annunciare Pro Cycling Manager – Giro d’Italia 2011 per PC/CDRom, il videogioco ufficiale del Giro (edito da Focus Home Interactive), la cui uscita in esclusiva nazionale è prevista in concomitanza con l’inizio della Corsa Rosa.
Il Giro d’Italia diventa così videogioco e finalmente il sogno di tanti appassionati di ciclismo si può realizzare!
Per la prima volta, infatti, è possibile rivivere da protagonista tutta l’emozione che solo questa
competizione sa regalare da sempre.
Pro Cycling Manager – Giro d’Italia 2011 è la più completa simulazione manageriale di ciclismo con tutte le squadre ufficiali, i corridori, gli sponsor, la fedele riproduzione di tutte le tappe del Giro, e non solo, e le voci dei commentatori sportivi ufficiali, dalle moto in corsa, Andrea De Luca e Paolo Savoldelli!
Con Pro Cycling Manager – Giro d’Italia 2011 il giocatore ha la possibilità di guidare tutti i team ufficiali e di vestire i panni di un vero e proprio direttore sportivo, curando tutti gli aspetti della gestione quotidiana del lavoro: la formazione del team, la scelta delle tattiche e delle strategie, gli aspetti finanziari e la pianificazione del calendario degli allenamenti.
Il Giro d’Italia, giunto alla sua 94° edizione, è uno degli eventi sportivi più popolari ed amati in Italia e nel mondo. Anno dopo anno, la Corsa Rosa ha appassionato milioni di fan, che hanno dimostrato tutto il loro amore verso questo entusiasmante sport, sostenendo e incoraggiando i corridori attraverso le lunghissime e sfiancanti tappe. Grande fatica, tanto sudore, notevole lavoro di squadra per conquistare la Maglia Rosa e per raggiungere tappa dopo tappa l’obiettivo finale: la vittoria. Tutto questo è il Giro d’Italia.
Pro Cycling Manager – Giro d’Italia 2011 è la perfetta trasposizione virtuale del Giro. Tutto ciò che la manifestazione rappresenta è stato meticolosamente ricreato per far vivere ai giocatori un’esperienza assolutamente realistica e immersiva.
L’alto livello qualitativo del gioco, con percorsi e tappe riprodotti nel dettaglio, le ambientazioni riviste sui diversi scenari climatici e l’Editor Corse, che offre la possibilità di creare infiniti percorsi, rendono Pro Cycling Manager – Giro d’Italia 2011 davvero incredibile.
Inoltre, grazie alla modalità multiplayer online fino a 20 giocatori, è possibile dar vita a sfide avvincenti e uniche.
Guida i grandi campioni fin sulle vette più alte per vincere la più importante tra le competizioni ciclistiche! Non ci resta altro che aspettare l’inizio del Giro, ci vediamo in pista!

Caratteristiche principali di Pro Cycling Manager – Giro d’Italia 2011:

• Le tappe del Giro d’Italia e non solo, con più di 500 percorsi perfettamente riprodotti, ripresi da
importanti competizioni internazionali;
•Stagione 2011 aggiornata con squadre ufficiali, corridori, sponsor e voci dei commentatori sportivi
ufficiali dalle moto in corsa, Andrea De Luca e Paolo Savoldelli;
•Creazione e personalizzazione del proprio team ideale e possibilità di condurre una delle squadre
ufficiali per scalare la vetta di ogni competizione;
•Editor Corse che offre la possibilità di creare infiniti percorsi, dalla partenza all’arrivo, grazie a Google
map;
•Multiplayer online fino a 20 giocatori per condividere sfide avvincenti sui percorsi creati;
•Grafica allo stato dell’arte con la riproduzione fedele dei percorsi e delle condizioni climatiche;
•Cura meticolosa della visuale di gioco per ricreare anche l’effetto campo lungo, tipico delle riprese
televisive della vera gara

Concludiamo, infine, ricordando che Pro Cycling Manager: Giro D’Italia 2011 sarà disponibile in esclusiva Pc in occasione dell’inizio del Giro D’Italia 2011, nel mese di Maggio.

Rispondi

Ultimi Articoli