Alan Wake, la cancellazione della versione Pc è stata voluta da Microsoft

Remedy_EntertainmentUna decisione di Microsoft

Nel corso di una conferenza alla Game Developers Conference 2011 di San Francisco, Remedy Entertainment attraverso le figure del boss Markus Maki e del programmatore Olli Tervo, si sono espressi sulla durata dello sviluppo del particolare Alan Wake, protrattosi per circa sei anni.

I due hanno innanzitutto dichiarato che, inizialmente, il gioco era stato pensato per le piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360, tuttavia dopo un accordo con Microsoft, la versione PlayStation 3 del gioco è stata cancellata.

Successivamente, però, la stessa Microsoft ha deciso che il titolo doveva essere sviluppato direttamente su Xbox 360, portando tra l’altro il team di sviluppo ad avere numerosi problemi, essendo da sempre abituata a creare i titoli su Personal Computer, ma alla fine il gioco è stato realizzato comunque con inoltre due contenuti aggiuntivi.

Quando, infine, il portale CVG ha chiesto quali sono i motivi che hanno portato alla cancellazione del gioco su Pc, Markus Maki ha risposto di non poter spiegare i motivi in dettaglio.

Restiamo in attesa di prossime informazioni.

Rispondi

Ultimi Articoli