Un aggiornamento obbligatorio
Come in precedenza rivelato, molti utenti giapponesi nelle settimane scorse hanno riscontrato numerosi problemi durante l’avventura pubblicata da Atlus, Catherine, relativamente alla eccessiva difficoltà generale del titolo, ma lo stesso publisher ha confermato che una patch sarebbe stata creata.
Ebbene in questi giorni Atlus, attraverso la figura di Katsura Hashino, ha rivelato che la patch è quasi pronta ed attualmente in fase di test, e sarà presto pubblicata.
Hashino ha inoltre rivelato che questa patch aggiungerà, nella modalità di gioco Facile, una sorta di funzione di assistenza che aiuterà i giocatori nel corso dell’avventura, ed inoltre aggiungerà, sia nella modalità Facile che Normale, un maggior numero di vite a disposizione.
Questo pacchetto sarà rilasciato come aggiornamento obbligatorio per il gioco, tuttavia coloro i quali decidessero di giocare Catherine senza aiuti di alcun tipo, avranno la possibilità tramite il menù apposito, di disattivare la patch in questione.
{hwdvideoshare}id=2190|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
In attesa di sapere quando sarà pubblicata, ricordiamo che Catherine sarà reso disponibile anche in America durante l’Estate 2011 in versioni PlayStation 3 ed Xbox 360, mentre una release europea non è stata ancora confermata.