Saints Row: The Third, da GameInformer nuovi dettagli sul gameplay e molto altro

SaintsRowTheThird_thumbPersonaggio, veicoli ed armi personalizzabili e tanto altro ancora

Come era stato anticipato alcune settimane fa, il nuovo numero della rivista GameInformer ha svelato nuovi dettagli riguardanti l’atteso Saints Row: The Third, terzo capitolo della saga action free-roaming omonima sviluppata dal team Volition.

Innanzitutto è stata confermata la presenza dello stesso protagonista dei precedenti due episodi e della gang Third Street Saints, ormai evoluta in una organizzazione potente e vasta che controlla l’intera Stillwater, i quali dovranno questa volta vedersela con un’altra importante organizzazione criminale conosciuta come The Syndacate.

Nuovi dettagli svelati da GameInformer riguardano invece la presenza di un sistema di esperienza che consentirà al giocatore di migliorare il proprio sistema di combattimento e molti altri fattori del personaggio.

A quanto pare, inoltre, il particolare umorismo tipico della saga è stato mantenuto e potrà essere ulteriormente messo in mostra grazie a numerosi tipi di attacchi e frasi scurrili utilizzate dal protagonista durante l’esecuzione delle stesse.

Importante, poi, sarà il vastissimo arsenale di armi a disposizioni che varia da fucili d’assalto a fucili di precisione fino a lanciagranate e molte altre armi, che potranno essere persino personalizzate nel corso dell’avventura. Stessa sorte per i veicoli, presenti in grande quantità e varietà ed anch’essi personalizzabili dai giocatori a seconda dei propri gusti.

Per quanto riguarda le armi, in particolare, è stata citata da GameInformer la presenza di una pistola in grado di sparare un concegno elettronico che permetterà di guidare a distanza i veicoli, così da poter rubare particolari auto senza essere scoperto o semplicemente per attaccare i nemici senza essere feriti.

Confermata inoltre la presenza di numerosissimi costumi da utilizzare, dai più eleganti ai più strani, come i vestiti da ninja, cowboy astronauta e molti altri ancora.

Infine altra caratteristica inserita in questo capitolo è la possibilità di affrontare alcune missioni in maniera differente.

GameInformer come esempio ha preso una missione durante la quale bisognerà attaccare un palazzo nemico, da portare a termine scegliendo semplicemente di far saltare in aria il tutto o perchè no, eliminare tutti i nemici presenti così da entrare in possesso di una nuova casa.

O ancora una missione durante la quale dovremo prendere possesso di una sorta di yacth pieno di prostitute. Una volta portata a termine la missione potremo decidere se rivendere la barca ai proprietari o tenerla per noi, così da avere un’altra fonte di guadagno.

In conclusione la rivista ha rivelato che il team di sviluppo ha deciso di eliminare la modalità multiplayer, lasciando esclusivamente una interessante modalità cooperativa.

Davvero interessante.

SaintsRow3_1

In attesa di prossimi dettagli, ricordiamo che Saints Row: The Third dovrebbe essere reso disponibile durante il mese di Dicembre 2011 su piattaforme di gioco Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.



Rispondi

Ultimi Articoli