Grazie ad alcuni miglioramenti
La longeva serie di Mario Kart, che vede alcuni tra i più importanti personaggi dello storico franchise Super Mario sfidarsi in corse automobilistiche caratterizzate dalla presenza di armi da utilizzare, beneficerà come già noto di un capitolo destinato alla nuova piattaforme Nintendo 3DS.
Ebbene in merito al gioco si è espresso Hideki Konno, responsabile della serie e quindi di questo nuovo Mario Kart 3DS.
Intervistato dal sito Kotaku, Konno ha rivelato che l’intenzione degli sviluppatori è quella di rendere il gioco più fresco ed emozionante attraverso un netto bilanciamento del gameplay già conosciuto dai videogiocatori nei precedenti episodi.
Konno ha inoltre affermato di aver pensato di creare una modalità all’interno del gioco caratterizzata esclusivamente dalla gare, senza la presenza di item ed armi da utilizzare, arrivando tuttavia alla conclusione che in questo modo non potrebbe più essere considerato Mario Kart.
Non resta quindi che attendere per scoprire quali miglioramenti al gameplay saranno apportati, ricordando nel frattempo che Mario Kart 3DS dovrebbe vedere la luce nel corso del 2011 in esclusiva 3DS.