Rage, al PAX East 2011 idSoftware rivela nuovi dettagli sul gioco

RageIn attesa che arrivi nei negozi

Durante il PAX East 2011 che si sta tenendo in questi giorni in quel di Boston, anche idSoftware ha deciso di partecipare e nel corso dell’evento è stata mostrata una demo dedicata a Rage, sparatutto in prima persona ancora in lavorazione che dovrebbe vedere la luce nel corso del 2011.

Durante la conferenza dedicata, il design director del gioco, Matt Hopper, ha parlato ancora una volta del gioco, confermando innanzitutto che si vestiranno i panni di un personaggio sopravvissuto al terribile impatto di un asteroide con il pianeta terra, ormai ridotto ad un mondo semi-distrutto popolato da pochi esseri umani e molte creature mutate.

Detto questo Hopper ha anche affermato che non si tratterà esattamente di un titolo Open World, piuttosto di un videogame sicuramente aperto ma caratterizzato da una storia di fondo.

Mostrando la demo è stato fatto notare il particolare sistema presente nell’inventario che consentirà ai giocatori di creare particolari armi o oggetti utili semplicemente combinando il materiale raccolto nel corso dell’avventura.

Allo stesso tempo anche i minigiochi non mancheranno, tra i quali annoveriamo un particolare gioco che vedrà il protagonista utilizzare un boomerang chiamato wingtoss, grazie al quale dovremo colpire più bersagli possibili nel minor tempo.

Successivamente Hopper ha mostrato uno dei personaggi secondari presenti nel titolo, chiamato JK Sciles, un uomo su di una sedia a rotelle che presenta il particolare Mutant Bash Show, spettacolo caratterizzato da diverse fasi di gioco.

Tra queste ne sono state presentate tre.

La prima vedrà il giocatore alle prese con vari nemici da sconfiggere. La seconda chiamata Monkey Business, vedrà una sorta di arena caratterizzata da una statua gigante con delle lame che gira in continuazione, mentre il nostro protagonista sarà impegnato ad uccidere gli avversari. La terza ed ultima arena, infine, ci vedrà in una sorta di slot machine nella quale dovremo colpire i bersagli per vincere, a seconda della nostra fortuna, soldi o un attacco di mutanti.

Nel corso della dimostrazione sono state inoltre mostrate alcune città del gioco. La prima, Wellspring, è la città principale dell’universo del gioco, all’interno della quale potremo girare, ottenere missioni da svolgere o parlare con i cittadini. A seconda della missioni svolte, inoltre, il comportamento dei vari personaggi secondari cambierà.

Infine l’ultima città mostrata nel corso dell’evento è Dead City, caratterizzata da numerosi nemici di ogni genere da sconfiggere e da un temibile boss mostruoso molto grande, potente e letale.

{hwdvideoshare}id=2136|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Non resta che attendere prossimi dettagli al riguardo, ricordando nel frattempo che Rage sarà disponibile nei negozi dal 15 Settembre 2011 su piattaforme di gioco Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.



Rispondi

Ultimi Articoli