Ed alcuni servizi sospesi, in seguito al terribile terremoto in Giappone
Come era lecito e giusto aspettarsi tra i vari publisher vari publisher e compagnie hanno deciso di posticipare date di release e bloccare per qualche tempo servizi online in seguito al terribile terremoto dei giorni scorsi in Giappone.
La divisione giapponese di Sony Computer Entertainment ha innanzitutto rivelato che Motorstorm Apocalypse, atteso precedentemente per il 17 Marzo prossimo, è stato rimandato a data da destinarsi.
Stessa cosa ha deciso di fare SEGA, la quale ha rivelato che il capitolo spin-off della serie action free-roaming omonima, Yakuza Of The End, è stato rimandato dalla precedente data prevista per il 17 Marzo 2011.
Al contempo anche Capcom ha rimandato la release del primo contenuto aggiuntivo dedicato al picchiaduro Marvel vs Capcom 3: Fate Of Two Worlds, il quale doveva aggiungere i personaggi giocabili Jill Valentine e Shuma-Gorath.
Addirittura, la software house e publisher Irem ha addirittura cancellato il videogame Disaster Report 4, titolo che vedeva una città distrutta da una terremoto.
Per finire Square-Enix e Konami hanno preso la decisione di interrompere i servizi on-line rispettivamente per Final Fantasy XI, Final Fantasy XIV e Metal Gear Online, per ridurre il consumo di energia, affermando tuttavia che gli abbonamenti per il mese di Aprile saranno gratuiti per rimborsare gli utenti.
Senza dubbio si tratta di giuste decisioni.
Restiamo in attesa di prossimi dettagli.