Ma ci sarebbe voluto più tempo
Mentre la data di release del gioco nel nostro territorio si avvicina sempre più, arrivano nuove dichiarazioni al riguardo.
Intervistato dal portale Siliconera, il producer di Parasite Eve: The 3rd Birthday, Hajime Tabata, si è espresso ancora una volta sul gioco, rivelando che il titolo in questione sarebbe potuto essere sviluppato per console casalinghe.
Per farlo tuttavia, secondo Tabata, ci sarebbe voluto più tempo fin dall’inizio, ma successivamente è stato realizzato una sorta di action-RPG sparatutto in cui il giocatore si trova ad affrontare una esperienza ancora più disperata.
Tabata ha inoltre aggiunto che erano presenti numerose limitazioni nell’hardware e nel sistema di controllo della PSP che hanno portato gli sviluppatori a creare un titolo diverso dai tradizionali sparatutto in terza persona, anche a causa di numerosi altri problemi riscontrati nel corso dello sviluppo.
{hwdvideoshare}id=1907|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Sembra quindi che la realizzazione di questo atteso titolo sia stata molto travagliata, ma mentre attendiamo di poterci mettere sopra le mani, ricordiamo che Parasite Eve: The 3rd Birthday sarà disponibile in Europa dall’1 Aprile 2011 in esclusiva PSP.