Sfide online
La modalità multigiocatore permette di effettuare delle sfide libere con gli amici della rete, in modo da aumentare la propria statistica nel tabellone generale. L’accesso risulta abbastanza veloce ed intuitivo grazie anche agli inviti diretti che si possono effettuare dal menu contestuale. Grazie all’online è possibile effettuare persino delle competizioni come il Tour Mondiale e il 2K Open.
Il primo è una sorta di campionato che permette al nostro alter ego di sfidarne altri in un campionato online con statistiche, classifica, ecc. Il secondo è invece un torneo chiuso nel quale una volta che un certo numero di atleti ha aderito all’evento, si parte con sfide incrociate ben visibili nello schema a griglia, con tanto di eliminazione diretta.
Incomprensibile la mancanza di una sfida di doppio, ovvero un 2 contro 2 anche misto, che grazie alla connessione online ci saremmo aspettati di poter effettuare.
Per evitare di incontrare subito degli assi della racchetta virtuale, il sistema permette di accettare le sfide online da giocatori di pari livello. Ogni atleta digitale può incrementare il suo valore vincendo le partite oppure vedere il suo livello diminuire in caso di sconfitta.