Ma ha creato un nuovo genere
Alcuni giorni fa si sono tenuti i BAFTA Game Awards 2011 ed il particolare Heavy Rain, realizzato da Quantic Dream si è aggiudicato tre premi, come miglior Storia, Innovazione Tecnologica e Musica.
Ebbene il boss di Quantic Dream David Cage, successivamente, è stato intervistato dal sito Spong, dichiarando che il team di sviluppo è stato in grado di creare un genere, e non si è trattato semplicemente di una coincidenza o un colpo di fortuna.
Interrogato in merito ad un sequel del gioco, Cage ha inoltre rivelato di non avere intenzione di realizzarne uno per poter dimostrare che può essere utilizzato un dramma simile a quello di Heavy Rain per ideare un videogame con una storia e con uno stile completamente diverso.
Per questo gli sviluppatori stanno analizzando altre direzioni per realizzare qualcosa di più dark, per adulti ma diverso da Heavy Rain, in modo da soddisfare ma allo stesso tempo stupire gli appassionati.
Restiamo quindi in attesa di ulteriori dettagli, ricordando che Quantic Dream dovrebbe attualmente essere al lavoro su due inediti progetti molto diversi tra loro.