Un salto non indifferente rispetto all’anno precedente
Come consuetudine ormai da diversi anni, tra gli eventi videoludici annuali sarà presente anche il Level-5 Vision, evento durante il quale la celebre software house giapponese Level-5 annuncia nuovi titoli in sviluppo e mostra materiale relativo ai titoli già in lavorazione.
Ebbene intervistato da Nikkei Trendy, il CEO della compagnia Akihiro Hino ha rivelato che la manifestazione vedrà ben 20 differenti nuovi annunci, contro i circa dieci dell’edizione dell’anno precedente.
Hino ha inoltre affermato che sarà presente una sorpresa ancora più grande rispetto al precedente annuncio di Professor Layton vs Ace Attorney e sarà persino svelata una nuova collaborazione simile a quella con lo Studio Ghibli per Ni no Kuni.
Il CEO di Level-5 ha inoltre dichiarato che durante la conferenza si parlerà anche del nuovo studio della compagnia in California, caratterizzato da uno staff a maggioranza giapponese ma anche con membri americani, il quale sarà in grado di sviluppare giochi autonomamente.
Insomma di novità ce ne saranno molte, perciò l’unica cosa che possiamo fare è attendere il Level-5 Vision 2011 che si terrà nell’Agosto 2011 in Giappone.