In particolare le braccia demoniache
In seguito all’annuncio ufficiale ed alla diffusione di interessanti informazioni, ecco qualche inedito dettaglio relativo a The Darkness II, nuovo capitolo della serie action-adventure in prima persona tratto dal fumetto omonimo.
Il team di sviluppo al lavoro sul gioco, Digital Extremes, nel corso di una intervista rilasciata a ScrawlFX, ha rivelato qualche informazione relativa al sistema di combattimento attraverso la figura di Tom Galt, ed in particolare alle braccia demoniache del protagonista, Jackie Estacado.
Tanto per cominciare l’intenzione degli sviluppatori era realizzare un sistema di animazioni più vario ed interessante rispetto al predecessore, così da rendere al meglio alcuni momenti di gioco.
In particolare il sistema di animazioni doveva essere in grado di gestire al meglio gli istanti di gioco durante i quali il protagonista utilizza le pericolose braccia da demone.
Ecco quindi che nel corso di un combattimento, secondo Galt, queste particolari braccia potranno catturare un nemico, ma il colpo finale sarà differente a seconda della parte del corpo che affereremo, così da rendere l’esperienza di gioco più varia e non constringendo gli utenti a compiere continuamente le stesse azioni.
Galt ha inoltre riferito che nel corso della demo mostrata alla GDC 2011 sono stati mostrati tre diverse esecuzioni. La prima denominata Daisy Pop vedeva la decapitazione del nemico; la seconda chiamata Anaconda permette di avvolgere il nemico per poi trafiggergli il petto e la terza ed ultima, Wishbone, vede il nemico letteralmente tagliato a metà.
Ci sarà senza dubbio l’imbarazzo della scelta.
Concludiamo ricordando che The Darkness II sarà reso disponibile durante l’Autunno 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.