I Third Street Saints avranno un bel da fare
Dopo l’annuncio ufficiale ed alcune informazioni al riguardo, finalmente arrivano inediti dettagli relativi all’atteso action free-roaming Saints Row: The Third, terzo episodio della saga omonima sviluppata da Volition.
GameInformer questa volta si è concentrata sulle organizzazioni ed i nemici che i nostri protagonisti dovranno affrontare questa volta.
Come già rivelato, infatti, i Third Street Saints, dopo essere riusciti a controllare la città di Stilwater, in questo nuovo capitolo si troveranno a combattere una potentissima organizzazione conosciuta come il Sindacato.
Stando a quanto riportato dallo sceneggiatore del gioco, Steve Jaros, quest’ultima è composta da tre gang principali.
Chiamate Morning Star, Luchador e Decker, sono state messe insieme da Phillipe Loren, contrabbandiere di armi il quale dopo essersi reso conto di poter incrementare i propri guadagni decide di creare appunto il Sindacato, una vastissima organizzazione criminale che possiede numerose attività legali ed illegali in tutto il mondo.
Il contrabbandiere Loren, quindi, controlla l’organizzazione Morning Star e quindi il Sindacato, anche grazie all’aiuto delle sorelle Viola e Kiki DeWinters, mercanti d’arte specializzate anche nella tratta degli esseri umani, e numero due del Sindacato.
Jaros ha infine concluso rivelando che sin dall’inizio del gioco, gli utenti si troveranno a dover bilanciare il potere di Steelport scontrandosi contro il potente Sindacato, dovendo quindi dimostrare di poter diventare l’organizzazione numero uno.
Concludiamo ricordando che Saints Row: The Third dovrebbe vedere la luce verso la fine del 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.