Tra cui Samorost 3
Lo studio di sviluppo Amanita Design, conosciuto nell’ambiente videoludico per la realizzazione della serie Samorost su Flash e l’ottima avventura grafica Machinarium , hanno rivelato i prossimi progetti della compagnia.
Nel corso di un evento nei giorni scorsi Jakub Dvorský di Amanita ha annunciato ufficialmente i tre videogame attualmente in lavorazione presso la compagnia.
Il primo progetto, intitolato Osada, è semplicemente stato descritto come un videogame dedicato alla musica psichedelica country ceca che mescolerà in maniera incredibile fotografia e paesaggi. Il gioco dovrebbe essere pubblicato nelle prossime settimane.
Il secondo videogame, invece, denominato Botanicula sarà una sorta di avventura grafica che ci farà guidare cinque esseri viventi microscopici che avranno il compito di salvare alcuni semi di un albero da una invasione di parassiti. Il gioco dovrebbe essere reso disponibile verso la fine del 2011.
Il terzo ed ultimo titolo, infine, è intitolato Samorost 3 ed è il terzo capitolo della serie realizzata su Flash dal team di sviluppo, il quale sarà molto più longevo e difficile rispetto ai precedenti episodi.
Prima di concludere Dvorský ha inoltre rivelato che quasi certamente nel corso del 2011 Machinarium sarà pubblicato su piattaforma di download digitale PlayStation Network, ma non su Xbox Live.
Restiamo in attesa di prossime rivelazioni al riguardo.