Capcom conferma lo sviluppo di Resident Evil: Operation Raccoon City

capcomIn seguito alle numerose informazioni diffuse dall’Official Xbox Magazine

Dopo la diffusione di varie notizie relative al gioco dalla rivista ufficiale Xbox, arriva finalmente la definitiva conferma dello sviluppo del gioco.

Capcom ha infatti annunciato lo sviluppo di Resident Evil: Operation Raccoon City, sparatutto in terza persona e nuovo episodio della saga omonima, sviluppato questa volta da Slant Six Games in multipiattaforma.

Il gioco sarà ambientato nella Raccoon City del 1998 e permetterà di vestire i panni di un soldato della Umbrella Security Soldier, mandati in missione nella città per eliminare eventuali prove del coinvolgimento della Umbrella nell’epidemia ed uccidere eventuali sopravvissuti.

Come già noto saranno presenti numerosi personaggi noti della serie come l’agente Leon Kennedy e per la prima volta i giocatori avranno la possibilità di riscrivere la storia della saga a seconda delle proprie azioni.

In aggiunta, infine, saranno presenti varie modalità competitive online molto diverse tra loro, che consentiranno di prendere parte all’azione scegliendo se guidare gli uomini della Umbrella, i soldati agli ordini del Governo americano oppure i vari mostri presenti nel gioco.

Il gioco sarà reso disponibile durante l’Inverno 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.


Rispondi

Ultimi Articoli