Battlefield 3, alcune meccaniche di gioco potrebbero creare problemi

battlefield-3_thumb2Il ritorno della posizione da sdraiati e la guida dei Jet?!

Karl Magnus Troedsson, DICE Direttore Generale, in un’intervista rilasciata durante l’evento in San Francisco al portale games.on.net, ha ammesso che il reinserimento della posizione prona sta sollevando il problema dei cecchini, che come è noto riescono meglio a coprirsi tra l’erba e tutto ciò che ne comporta.

“E’ stato difficile ignorare le proteste da parte della comunità … il ritorno dei Caccia Aerei e il ritorno della posizione prona ci hanno portato ad ascoltare le voci della comunità di giocatori. Fondamentalmente si tratta di voler riportarla (la posizione prona), ma ci piacerebbe anche sapere che ci sono un sacco di problemi che questa può scatenare anche se apporta qualcosa che sia visivamente di qualità, come anche ci vuole un certo bilanciamento. Questo è il tipo di problemi che dobbiamo risolvere in modo naturale e osservare dall’interno, come questa cosa della posizione prona può introdurre un certo tipo di problemi, ed era anche questo il motivo per cui non abbiamo voluto inserirlo in Bad Company. C’è da vedere come si possono gestire tutte queste cose una volta stabilite, è nell’erba o meno in erba o ovunque egli sia. Insomma problemi”.

In risposta alla domanda “Hai già una soluzione?” Karl ha risposto: “Non ancora, ma io non sono sicuramente l’uomo giusto per rispondere alle domande riguardo il rendering”.

Di sicuro il team DICE non deluderà le attese, ma se già nei video gameplay mostrati nei trailer i soldati si abbassano per strisciare, è ipotizzabile che la posizione prona venga utilizzata magari solo nella Campagna ed eliminata nella modalità Multigiocatore.

Ricorciamo che l’uscita di Battlefield 3 è prevista per Autunno 2011 su piattaforma Personal Computer, console Playstation 3 e Xbox 360.


Rispondi

Ultimi Articoli