Platinum Games dichiara che il settore videoludico in giappone ha perso vigore

PlatinumGames_thumbAttraverso una lettera sul sito ufficiale

In questi giorni una nota software house giapponese è tornata ancora una volta a parlare del calo di interesse ed originalità che affligge il settore videoludico giapponese ormai da diversi anni.

Attraverso una lettera pubblicata sul sito ufficiale di Platinum Games, il CEO della compagnia Tatsuya Minami si è espresso sull’argomento affermando che i giochi dovrebbero essere realizzati per offrire sempre qualcosa di nuovo agli appassionati.

Ma lo stesso Minami ammette che, pur essendo presenti varie software house che puntano a questo, soprattutto in Giappone le compagnia del settore che cercano di creare esperienze videoludiche originali sono sempre di meno portando così l’industria giapponese ad essere sempre meno competitiva in tutto il mondo.

Il CEO di Platinum Games ha poi concluso dichiarando che le intenzioni della software house per il futuro sono di continuare a sviluppare titoli di spessore in grado divertire ed appassionare i videogiocatori, ma anche in grado di dare un forte contributo all’industria videoludica giapponese in tutto il mondo.

{hwdvideoshare}id=2193|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

In attesa di eventuali prossime dichiarazioni, ricordiamo che Platinum Games è attualmente al lavoro sull’avventura hack’n’slash Anarchy Reigns, in arrivo nei negozi durante l’Autunno 2011 su console PlayStation 3 ed Xbox 360.


Rispondi

Ultimi Articoli