Ma anche sui sentimenti e lo stile di vita del buon Ryu Ayabusa
Finalmente dopo molte settimane, arrivano nuove interessanti informazioni riguardanti l’atteso Ninja Gaiden 3, direttamente dalla rivista PlayStation: The Official Magazine, la quale ha intervistato il Project Lead del gioco, Yosuke Hayashi.
Hayashi ha innanzitutto rivelato che questo terzo capitolo si concentrerà maggiormente, rispetto al passato, sulla misteriosa figura del protagonista Ryu Hayabusa, mostrandone lo stile di vita, i sentimenti e così via.
Altro elemento importante della serie e di conseguenza di questo nuovo episodio sarà poi la violenza, che a detta di Hayashi sarà molto più profondo rispetto al passato in modo da mostrare ai giocatori cosa significa effettivamente uccidere qualcuno.
Infine lo stesso Hayashi è tornato a parlare del livello di difficoltà del gioco, che a quanto pare sarà meno complesso e più emozionante rispetto ai primi Ninja Gaiden così da permettere a chiunque di poter giocare, ma allo stesso tempo i giocatori hardcore potranno apprezzare pienamente il vero spirito di Ninja Gaiden.
Inoltre pare che Ninja Gaiden 3 beneficerà di una qualche modalità multiplayer, della quale al momento non si conosce nulla.
L’unica cosa che possiamo fare è attendere maggiori informazioni sul gioco, probabilmente nel corso dell’E3 2011, e nel frattempo ricordare che Ninja Gaiden 3 è in sviluppo per piattaforme PlayStation 3 ed Xbox 360.