Pandora’s Tower, Famitsu svela i primi dettagli su trama e sistema di gioco

PandorasTower_thumbCon tanto di trailer ufficiale e data di release per il Giappone

Durante il mese di Gennaio il presidente e CEO di Nintendo, Satoru Iwata, nel corso di una conferenza per i risultati finanziari della compagnia, ha svelato per la prima volta un nuovo progetto per console Wii, intitolato Pandora’s Tower.

Ebbene, dopo vari mesi di ritardo, ecco finalmente arrivare le prime informazioni.

La rivista Famitsu ha infatti rivelato i primi dettagli relativi al gioco, diffondendo inoltre un primo trailer ed una data di release ufficiale.

Secondo quanto riferito, Pandora’s Tower è sviluppato dal team giapponese Ganbarion, già conosciuto per la realizzazione di videogame tratti da manga di successo, e sarà un action-RPG.

La storia racconta le vicende di Ceres, una ragazza colpita da una maledizione che con il passare del tempo la trasformerà in un pericoloso mostro. L’unico modo per fermare temporaneamente la maledizione è far nutrire la giovane con della carne di altri mostri, ed è qui che entra in gioco in nostro personaggio.

Nei panni del mercenario Ende, infatti, il nostro compito sarà quello di raccogliere la carne dei nemici sconfitti nel corso dell’avventura, per rallentare la trasformazione di Ceres e nel frattempo trovare una soluzione definitiva al problema.

Il gameplay, come detto, sarà in stile action-RPG, ma durante il gioco dovremo continuamente fare i conti con il trascorrere del tempo grazie ad un timer posto nella parte inferiore dello schermo, che ci indicherà il tempo rimasto per portare la carne a Ceres.

Altre informazioni riguardano i dungeon, delle torri, per la precisione 12, da esplorare per proseguire nell’avventura e che presenteranno ognuna un boss da sconfiggere.

Di seguito potete visionare il breve trailer di debutto.

Buona visione.

{hwdvideoshare}id=2336|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

In attesa di ulteriori informazioni, ricordiamo che Pandora’s Tower sarà disponibile in Giappone dal 26 Maggio 2011 in esclusiva Wii.

Ancora nessuna conferma per una release europea.


Rispondi

Ultimi Articoli