Di molto inferiore, ma sempre meglio della concorrenza!
Intervenuto in una intervista rilasciata al portale Videogamer.com, Patrick Bach, Producer di DICE, ha esposto in dettaglio le differenze tra le versioni Personal Computer e console Playstation 3 e Xbox 360 di Battlefield 3.
“Quello che noi mostriamo in versione PC è decisamente superiore alla controparte console, ma quello che sarà mostrato per versione console non sarà certo più brutto o inferiore alle produzioni attuali in circolazione. Molte persone si sentono positive in attesa del risultato finale scongiurando magari che non sarà buono come altri giochi, o altre persone che si sentiranno deluse per la netta differenza con la versione PC.”, ha dichiarato Bach che poi ha aggiunto alla domanda esplicita su cosa ha in più la versione PC con “maggiore risoluzione, maggiore framerate, anti-aliasing, motion blur, cose del genere. Non possiamo avere la stessa qualità su console. Il rpbolema è se si sta puntando a settare un nuovo punto di riferimento e ti stai spingendo verso l’alto. Naturalmente è una sfida nel voler mostrare qualcosa che appaia spettacolare su PC e che comunque appare grande su console. Penso che la sfida è di battere noi stessi. Certo è difficile farlo a causa dei limiti pratici su console.”
Infine Bach ha concluso dichiarando che “Siamo sempre in competizione con la concorrenza per realizzare non solo il miglior gioco ma anche la migliore tecnologia, e così si punta a essere il migliore in tutto, naturalmente, e sono queste le cose che spingono ad andare avanti. Non stiamo cercando di costruire uno dei nostri vecchi giochi, noi non stiamo realizzando un qualsiasi gioco della concorrenza, noi stiamo creando il nostro Battlefield 3”.
Ricordiamo che il titolo è atteso in uscita per Autunno 2011 su Personal Computer, console Playstation 3 e Xbox 360 con supporto 3D.