A causa dei vari dispositivi mobili attualmente in commercio
Sin dall’uscita della nuova console portatile 3DS, la Nintendo ha riposto molta fiducia in questa piattaforma di gioco portatile, ma secondo alcuni analisti il 3DS non riuscirà in futuro ad ottenere o addirittura superare il risultato di vendite raggiunto dal DS.
La compagnia Screen Digest ha infatti reso note alcune previsioni, secondo le quali il 3DS nel corso del primo anno di vita, riuscirà a vendere 11.6 milioni di unità, ovviamente inferiori ai 13.1 milioni del DS nello stesso periodo.
Ma con il passare del tempo, sempre secondo Screen Digest, le cose non miglioreranno, portando il 3DS a raggiungere le 69,9 milioni di unità per la fine del 2014, nettamente inferiori alle 90.9 milioni del DS nello stesso arco di tempo.
Secondo la suddetta compagnia, i motivi di queste differenze rispetto al DS sono la grande concorrenza presente sul mercato, che porta il 3DS a doversi confrontare con altri sistemi portatili come gli Smart Phones, Tablet e quant’altro.
{hwdvideoshare}id=2348|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Non resta che attendere in futuro per scoprire se andrà effettivamente a finire in questo modo, ricordando nel frattempo che il 3DS è disponibile nei negozi dal 25 Marzo 2011.