Per dare spazio alla prossima NGP!
Sony Computer Entertainment (SCE) ha informato attraverso un comunicato ufficiale che la PSPgo non sarà più prodotta. Dopo le voci apparse in rete nei giorni scorsi, in molti pensavano ad informazioni false e tendeziose. Invece il giorno è arrivato, lasciando con l’amaro in bocca gli utenti che finora pensavano di aver fatto un ottimo acquisto da quel fatidico gennaio 2009.
A partire dal 20 Agosto 2011, la console portatile non sarà più distribuito ai rivenditori e non sarà neanche più realizzata, fermando di fatto la produzione.
Sony comunque provvederà per ancora del tempo a supportare la PSPgo, rilasciando sullo Store i giochi da acquistare ma soprattutto gli aggiornamenti e la garanzia del supporto tecnico. Ma certo non sarà più lo stesso. Difatti, se con una vecchia PSP è sempre possibile recarsi al proprio negoziante di fiducia ed acquistare titoli per PSP non solo originali ma anche di seconda mano, una volta che terminerà la distribuzione attraverso il canale digitale del Playstation Network, la console sarà praticamente inutilizzabile in quanto priva di lettore UMD.
Questo è un chiaro esempio di errata strategia di mercato. Speriamo che da questo sbaglio in Sony possano imparare a non farne di più, specialmente ora che deve debuttare la Next Generation Portable (NGP).