Il ritorno del periodo dei Tre Regni
Versione testata Playstation 3
La serie Dynasty Warriors è senza dubbio una saga videoludica molto longeva e conosciuta in tutto il mondo. Iniziata nel lontano 1997 con il primo capitolo realizzato su console PlayStation, inizialmente era stato concepito per essere una sorta di picchiaduro.
Dal secondo episodio uscito qualche anno dopo il sistema di gioco è cambiato, evolvendosi con il passare del tempo in quello che è oggi: un’avventura con combattimenti in stile hack’n’slash.
Ebbene uno dei problemi che ormai da diversi capitoli viene imputato alla serie, è l’effettiva mancanza di grandi innovazioni che riescano a rendere nuovamente interessante la storia raccontata nei vari episodi della serie , ambientata durante il periodo dei Tre Regni in Cina, ma soprattutto il sistema di gioco, il quale non si differenzia di molto dagli altri episodi.
Con l’uscita di Dynasty Warriors 7, di cui parlermo adesso, l’intenzione del publisher Tecmo-Koei e del team di sviluppo Omega Force è quella di mantenere i punti di forza della serie tentando di portare qualche innovazione per tornare ai fasti di un tempo e riportare in auge (soprattutto in Occidente) questo franchise.
Saranno riusciti in questo intento ? Scopriamolo insieme.