Recensione Dynasty Warriors 7

Modalità per tutti i gusti

Un discorso differente lo meritano invece le modalità di gioco presenti in Dynasty Warriors 7. Oltre alla classica modalità principale, suddivisa come già detto in quattro diverse campagne, questo videogame presenterà varie e numerose modalità che impegneranno per molte ore extra i giocatori.
Tra queste la più importante è senza dubbio la modalità Conquista. Questa particolare modalità, una volta scelta, consentirà al giocatore di vestire i panni di uno qualsiasi tra i personaggi presenti nel gioco, con tanto di equipaggiamento ed oggetti da trasportare.
Una volta fatto questo l’intero mondo di gioco sarà rappresentato da una grande mappa, molto simile ai giochi strategici, nella quale ogni quadratrino rappresenterà una missione da svolgere. Ogni missione avrà una difficoltà, ricompensa ed obiettivo differente. Tra queste saranno presenti missioni che richiederanno semplicemente di sconfiggere avversari, o ancora difendere una postazione, salvare qualcuno e molte altre ancora. Una volta portate a termine tutte le missioni (cosa che richiederà numerose ore di gioco) avremo completato la modalità e potremo eventualmente tornare a svolgere alcune missioni per ottenere oggetti extra ed altro ancora.

Altre modalità sono invece la Galleria, l’Enciclopedia ed il Tutorial. La prima permetterà di ammirare immagini raffiguranti personaggi, filmati di gioco ed altro materiale dedicato. La seconda sarà invece molto utile per chi volesse conoscere dettagliatamente vari aspetti della storia, dei personaggi e numerose altre informazioni riguardanti il mondo di gioco ed il periodo storico in cui è ambientato. Infine la modalità Tutorial consentirà di allenarsi per conoscere al meglio le molte combo, abilità e mosse speciali a disposizione di ogni personaggio.

{vsig}games/sony/DynastyWarriors7/recensione/mode{/vsig}

Infine come promesso dal team omega Force, questo capitolo della serie presenterà per la prima volta un comparto multiplayer presente nella modalità Conquista, grazie al quale potremo affrontare le varie missioni in compagnia di un amico off-line in split-screen maanche online.

Rispondi

Ultimi Articoli