[Aggiornata] Come era lecito aspettarsi!
Il danno causato dalla chiusura del Playstation Network ha portato inevitabilmente Sony Computer Entertainment (SCE) a rimandare il consueto appuntamento con i contenuti scaricabili dallo Store per PS3 e PSP.
Quindi nessun debutto per i titoli previsti per oggi come l` RTS Under Siege e il racing SEGA Rally Online Arcade.
Intanto secondo un articolo di Forbes, il disservizio potrebbe provocare secondo le stime calcolate da Ponemon Institute una perdita al colosso nipponico di ben 24 miliardi di dollari statunitensi, suddiviso in termini di introiti tra i 77 milioni di account per la cifra media di 318 dollari statunitensi, senza contare il danno di immagine e gli oneri pecuniari che Sony dovrà risarcire alle software house per la perdita di marketing.
Detto questo, una persona che si è presentata come dipendente SCE, è intervenuta sul sito ufficiale di Engadget per rispondere ad alcuni utenti particolarmente delusi annunciando che al ripristino del servizio seguirà un corposo aggiornamento tramite nuovo firmware in modo da aggiungere inedite caratteristiche come la cross-game chat e la in-game video chat, ovvero la possibilità di parlare con i propri amici anche se si sta giocando a qualunque titolo. Insomma un modo come un altro per alleviare il dolore dell’assenza del servizio. Sarà veramente così ? Ricordiamo infatti che le suddette caratteristiche erano state già annunciate in occsasione della nascita del Playstation Plus ma mai entrate in funzione. Quindi vi invitiamo a considerare questa ultima voce con il beneficio del dubbio.
A voi i commenti.
[Aggiornamento]
In merito alla tempistica sul ripristino del Playstation Network, rispetto alla notizia diffusa ieri in questo articolo, vi informiamo che secondo alcune indiscrezioni Sony vorrebbe fare in modo di favorire per prima gli utenti Playstation Plus, partendo prima dal territorio Europeo per poi passare a quello del Nord America, testando in pratica il riavvio a passi graduali per poi dar eil via libera a tutta la comunità di utenza Playstation.