Sony Ericsson Experia Play

sony_ericsson_logo_1Nuovo telefono dedicato all’utenza gaming presentato da Sony Ericsson

Si sono viste certamente tantissime novità negli ultimi anni dal punto di vista “mobile”, sempre più multimedialità e sempre maggiori performance hanno portato la categoria degli smartphone sempre più vicina a quella dei computer.

Abbiamo visto nascere schede video appositamente studiate per il gioco in mobilità, ma fino a non molto tempo fa abbinare uno smartphone a una console da gioco non era molto efficace.

Non vi stiamo svelando l’uscita sul mercato di un telefono in grado di eguagliare una delle più famose console da gioco, ma di uno smartphone che è stato CERTIFICATO Playstation, che assicura un’esperienza di gioco di qualità PlayStation. Stiamo parlando di Sony Ericsson Xperia Play.

Durante l’occasione purtroppo non abbiamo avuto il tempo di scoprire a fondo il nuovo nato in casa sony Ericsson, per cui vi lasciamo al comunicato stampa ufficiale, in attesa, ovviamente, di poterlo recensire.

Di seguito il comunicato ufficiale:

20 aprile 2011

TIM porta sul mercato italiano XPERIA™ PLAY di Sony Ericsson, il primo smartphone certificato Playstation™ . Questo innovativo prodotto sarà proposto in esclusiva da TIM fino al 31 maggio e, per festeggiarne il lancio, giovedì 21 aprile sarà organizzata una ‘Notte Bianca’ nei negozi TIM di via del Corso 87, a Roma, e di via Moscova 47 a Milano.

Basato sull’ultima versione di Android™ 2.3 Gingerbread, XPERIA™ PLAY offre le funzionalità tipiche dello smartphone, unite all’esperienza di gioco di qualità PlayStation™ .

Al lancio in esclusiva di XPERIA™ PLAY, TIM associa la convenienza dell’offerta Tutto Compreso 500, 1000 e 1500, tre profili senza scatto alla risposta che si adattano a diverse esigenze di consumo.

Con Tutto Compreso si potrà avere XPERIA™ PLAY a soli 7.50 Euro in più al mese per 24 mesi, con il vantaggio di pagare il telefono in piccoli importi mensili direttamente sulla carta di credito.

Il nuovo smartphone è caratterizzato da una fotocamera da 5 megapixel, uno schermo multitouch da 4”, da una videocamera frontale per chattare ovunque, offrendo le migliori funzionalità per i social network e una miglior esperienza nell’ambito dell’entertainment grazie allo schermo verticale.

Aprendo la parte slider con i comandi di gioco, il cliente entra nel mondo entusiasmante del mobile gaming: il game pad slider presenta un D pad digitale, due controlli touch analogici, due comandi laterali e le caratteristiche quattro icone Playstation ™ (cerchio, croce, quadrato e triangolo).

Il Sony Ericsson XPERIA™ PLAY è equipaggiato con il processore Snapdragon™ Qualcomm da 1 Gigahertz, che offre prestazioni eccezionali ed un ridotto consumo di batteria. Qualcomm Snapdragon, inoltre, è dotato di un processore grafico Adreno™ integrato, ideale per il mobile gaming e l’entertainment, con performance grafiche 3D da consolle, richieste per gli smartphones più avanzati.

XPERIA™ PLAY viene lanciato con più di 60 giochi creati dai più importanti produttori del settore, tra cui Sony Computer Entertainment, Gameloft, Electronic Arts and Glu Mobile.

In particolare Gameloft disporrà di un catalogo di 10 giochi al lancio di Xperia PLAY, tra cui i titoli, Asphalt 6: Adrenaline e Star Battalion, già presenti nel dispositivo in versione completa, mentre il gioco BackStab di Gameloft sarà disponibile in esclusiva sui device XPERIA™ PLAY per un mese, sfruttando al massimo le innovative capacità grafiche e il rivoluzionario sistema di controlli propri di XPERIA™ PLAY.

{vsig}tecno/mobile/Sony_Ericsson/Experia_Play{/vsig}

Rispondi

Ultimi Articoli