Trama, gameplay ed altro ancora
In attesa di poter vedere il titolo in azione, torniamo a parlare del gioco grazie alla rivista francese Consoles Plus, che ha recentemente svelato nuove informazioni riguardanti il sistema di gioco del nuovo Tomb Raider, nuovo capitolo della saga omonima che segnerà una sorta di reboot della saga.
Innanzitutto è stato rivelato che il gioco sarà suddiviso in tre differenti sezioni: la sopravvivenza, il salvataggio e la fuga.
Pare inoltre che il motore utilizzato per lo sviluppo del gioco farà uso delle leggi di gravità per le fasi di gioco platform e la risoluzione di enigmi. Proprio questi ultimi, inoltre, potranno essere risolti in vari modi e starà al giocatore scegliere quello più adatto alle proprie potenzialità.
Altra interessante caratteristica del gioco, già in precedenza accennata, riguarda le emozioni di Lara Croft, come ad esempio la paura, che saranno visibili grazie a particolari effetti speciali di luci e telecamera.
Per sopravvivere sull’isola sperduta ambientazione del gioco, la giovane Lara avrà poi a disposizione un vasto arsenale di armi che, con il prosieguo dell’avventura rispecchierà in maniera significativa la trasformazione della protagonista, da inesperta ad avventuriera provetta.
Infine è stata ribadita la dinamicità dell’ambiente circostante, caratterizzato da elementi distruttibili, pavimenti pericolanti ed è stata inoltre svelata la presenza di misteriose statue di Budda, presumibilmente utilizzabili per il salvataggio dei progressi di gioco, ma il cui vero scopo non è stato ancora rivelato.
Non resta quindi che attendere prossimi aggiornamenti e ricordare nel frattempo che Tomb Raider è in lavorazione presso Crystal Dynamics per console PlayStation 3 ed Xbox 360.